And the winner is: il "CERTIFICATO DEL NON PEGGIO"!

Grazie alle investigazioni di Alfredo abbiamo visto, negli anni, la grande quantità di annunci farlocchi che possiamo trovare online cercando un'auto usata.

Ci sono casi in cui scoprire che il contachilometri è stato manomesso sarebbe il minore dei problemi perché poi fai una visura con CARFAX e scopri - come in un video recentemente pubblicato - che il veicolo apparentemente perfetto, è stato gravemente sinistrato (negli USA), poi esportato, rimesso a posto ed immatricolato in Italia senza che nei nuovi documenti ci sia traccia dell'incidente subito.

Ma questo annuncio contiene quella che alcuni definirebbero una "chicca" 😀

Vediamo infatti che fra le garanzie che il venditore offrirebbe, c'è anche un CERTIFICATO DEL NON PEGGIO che non poteva sfuggire all'occhio indagatore del nostro Bellucci.
Ecco quindi il post sulla sua Pagina, con i commenti che potete immaginare.

Scappano non pochi sorrisi, vedendo quel che hanno da dire i follower. Se volete divertirvi a leggerli o a partecipare, cliccate sul post e dite la vostra.

Qui postiamo due degli screenshot che Alfredo ha condiviso su Facebook, che mostrano alcune specifiche dell'annuncio e il suo messaggio al venditore, ovviamente condito della solita ironia: "Ne compro 10, aspetto Iban 😀 ".

Ma cosa significa il Certificato del Non Peggio? Possiamo ragionevolmente ipotizzare che sia una maldestra traduzione di un annuncio pubblicato all'estero.

Ovviamente si tratta di un'offerta da non considerare affatto, ma se proprio vi innamorate dell'auto proposta, allora indagate a fondo e non mandate MAI acconti!

Condividi