Che cosa copre la GARANZIA nella vendita delle auto usate?

Un altro recente video di Alfredo Bellucci risponde ai nuovi follower che si interessano a questi argomenti per la prima volta, e coglie l'occasione per sfatare miti e dare certezze.

L'aspettativa degli automobilisti nei confronti della GARANZIA, infatti, è in molti casi non allineata alla realtà per mancanza di attenzione alla documentazione inerente il veicolo e la copertura dei danni specificata.

Guardatelo fino in fondo, per cogliere ogni indicazione importante.

COSA COPRE L'ASSICURAZIONE?

Ricapitoliamo i 4 punti salienti:

  1. Il contratto di vendita deve riportare la descrizione dello stato del veicolo, compresi i difetti.
  2. La garanzia copre, al momento della rottura, i pezzi elencati, le eventuali proporzioni economiche di intervento (quelle a carico dell’azienda fornitrice del servizio, e quelle a carico del proprietario dell’auto garantita) i costi accessori, i limiti di spesa e di operatività, eccetera.
  3. Ma non copre i difetti non dichiarati.
  4. Il venditore è quindi responsabile di eventuali danni alle parti del veicolo (anche se difettose o molto usurate già dalla consegna del bene) se non dichiarate, e non può pretenderne la copertura da parte dell’azienda fornitrice del servizio, se non rientrano fra le parti coperte dal servizio.

Il partner scelto da NON PRENDERMI PER IL CHILOMETRO è CONFORMGEST, società dall'esperienza consolidata nel settore delle garanzie per le auto.

Domande? 💬 Entra nella nostra community e chiedi ad Alfredo!


Leggi l'articolo

Per sapere le differenze!

Garanzia di Conformità e Garanzia Convenzionale - video di Alfredo Bellucci
Condividi