Come capire quale garanzia serve comprando un'auto usata?

Ottima domanda che via via leggiamo in qualche commento, quando Alfredo Bellucci spiega le differenze fra le varie garanzie a disposizione per le auto usate, aggiungendo sempre nuovi elementi di riflessione e approfondimento.

Ogni auto usata è un pezzo unico

Perché la sua condizione dipende dall'uso che ne è stato fatto precedentemente, dal chilometraggio all'usura delle parti, o per eventuali danni subiti...
Verificato tutto questo - come è regolare fare in una compravendita corretta - la garanzia che viene fornita per legge è quella di conformità, perché, appunto, è conforme allo stato dichiarato nella documentazione del veicolo.

Ma ogni automobilista è altrettanto unico

Ed ha esigenze peculiari legate ai suoi bisogni professionali o personali, o semplicemente alle sue scelte di vita. Che possono includere nell'acquisto di un'auto usata il bisogno di ulteriori tutele. Qui entra in gioco la Garanzia Convenzionale, che nel caso di NON PRENDERMI PER IL CHILOMETRO, affidamo ad una società di consolidata reputazione: COMFORMGEST.

Come scelgo la garanzia giusta per l'auto che sto acquistando?

3 consigli utili ed altre importanti riflessioni su questo tema le troviamo in questo recente video di Alfredo, che ha già trattato l'argomento DIFFERENZE FRA LE DIVERSE GARANZIE.

Ma che qui affronta dal lato della comprensione fra automobilista e rivenditore, un fattore importante, senza il quale si possono avere fraintendimenti e lamentele da parte di chi acquista e di chi vende.

Seguite questo e gli altri video, per restare informati e tutelati.

Condividi