Socialcars è un punto vendita di veicoli allestiti per il trasporto accessibile, ovvero per persone con ridotta mobilità, nonchè di veicoli nuovi ed usati per trasporto persone e merci. Socialcars vuole diventare un punto di riferimento nel territorio Veneto nella compra vendita di auto secondo principi etici, di concorrenza leale e di trasparenza verso i clienti. Nell’ambito della mobilità accessibile vuole fornire alle persone soluzioni adatte e innovative, attraverso la personalizzazione dell’offerta e il mantenimento nel tempo del rapporto con il cliente. Si tratta di un progetto della Cooperativa Sociale Rinascere e come tale non ha scopo di lucro.
L’idea è di sviluppare un progetto d’impresa sostenibile che permetta la creazione di nuove opportunità lavorative e l’inserimento graduale di persone svantaggiate. Socialcars è punto vendita della Azienda Olmedo Special Vehicles, leader nel settore dell’allestimento di automezzi per la mobilità accessibile in Italia ed Europa. Socialcars è in grado di garantire, con personale specializzato, l’assistenza post vendita di tutti i veicoli, compresi quelli allestiti per mobilità accessibile, attraverso la collaborazione con l'Autofficina Zanini snc (autorizzato Olmedo, Fiat, Bosch Service).
Il Progetto
Il progetto Social Car è la creazione da parte della Cooperativa Sociale Rinascere di un punto vendita di veicoli allestiti per il trasporto accessibile, ovvero di persone con disabilità o ridotta mobilità, nonchè di veicoli nuovi ed usati per trasporto di persone e merci.
Si basa sulla trasparenza e sulla personalizzazione del rapporto con il cliente, questo significa:
• Per la mobilità accessibile: allestimenti personalizzati per il trasporto singolo, e per il trasporto collettivo. Veicoli allestiti con ausili di guida.
• Per il nuovo: preventivi senza spese maggiorate (kit sicurezza, kit pre-consegna, spese ritiro usato);
• Per l'usato: certificazione chilometrica con diagnosi computerizzata dello stato del mezzo. Previsione degli interventi di manutenzione, ricostruzione della storia del veicolo con fatture, documenti e racconto d'uso del vecchio proprietario. Garanzia di 24 mesi come previsto da legge.
L'idea è di sviluppare un progetto d'impresa sostenibile che preveda la creazione di nuove opportunità lavorative e permetta l'inserimento graduale di persone svantaggiate in collaborazione con il SIL (Servizio Inserimento Lavorativo).
Partner
• Autofficina Zanini, gestisce l'assistenza e la manutenzione dei mezzi attrezzati e le diagnosi computerizzate dei mezzi usati. Il personale addetto è stato formato dalla Olmedo Special Vehicles.
• Olmedo Special Vehicles SPA, fornisce i mezzi allestiti in pronta consegna e appronta allestimenti su ordinazione.
• Cooperativa L'Eco Papa Giovanni, studia e progetta percorsi educativi occupazionali e di inclusione sociale.
• Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII; Consorzio Condividere, Consorzio Prisma e Consorzio Veneto Insieme per la promozione del progetto.
• Non Prendermi per il Chilometro, collaboriamo con il portale di compravendita "onesta" delle auto usate.
• For Dealer, ForDealer nasce in collaborazione con l'U.N.C. per garantire ai consumatori un acquisto consapevole dell'usato e effettuare una vendita trasparente.