Dalla nascita di questo brand siamo cresciuti non solo numericamente, ma anche nella conoscenza di tutti gli aspetti del settore, iniziando dalle tutele contro le truffe, come sa bene chi ci segue da tempo.
Anche i nostri eventi nazionali, negli anni, si sono arricchiti di presenze ed apporti significativi, così come ogni convention locale, dal nord al sud, isole comprese, conferma l'impegno di ognuno di noi nel portare avanti il percorso che fa di NON PRENDERMI PER IL CHILOMETRO una rete di Rivenditori di auto usate unica nel suo genere, perché sviluppa un business basato su principi etici di tutela e collaborazione.
Come ogni business ha bisogno di strumenti e conoscenze che approfondiamo in ogni evento, per potenziare costantemente la qualità della nostra offerta di servizi dedicati agli automobilisti.
Questa è la prima domanda da porsi, per avere successo. Ne abbiamo parlato diffusamente in un articolo dedicato e durante le convention ribadiamo l'importanza delle interazioni con la vasta audience di automobilisti ed operatori del settore che ci seguono sui Social. (Qui qualche numero).
Sondaggi, commenti, messaggi... L'ascolto deve essere costante, così da restituirci dati concreti su ciò che il cliente si aspetta da noi.
Sin dall'inizio del progetto NON PRENDERMI PER IL CHILOMETRO abbiamo tutti aderito ad un protocollo di trasparenza che necessita di un impegno costante per essere messo in pratica nel quotidiano. Negli eventi ne comprendiamo ancora di più l'importanza e ci confrontiamo sull'efficienza dei vari servizi che usiamo nel nostro lavoro di tutti i giorni, scoprendo come migliorarlo.
Siamo una Rete, non un mero elenco di rivenditori uniti da un brand, e come rete apprendiamo ad interagire, scambiandoci servizi e prodotti, per rispondere alle esigenze di ogni automobilista.
I Rivenditori Certificati NON PRENDERMI PER IL CHILOMETRO possono contare su una vasta struttura di supporto e servizi, sia sul territorio che online, commerciali, tecnici e post vendita, per soddisfare ogni richiesta dei loro clienti.
Il business non cresce da solo e l'attenzione al marketing ed alla comunicazione sono vitali. Il nostro impegno sui Social, già citato prima, oltre ad essere il motore che promuove la Rete è anche un esempio per ogni singolo rivenditore.
Molti di loro sono già attivi sui Social con soddisfazione ed altri si aggiungono ogni anno. Intanto li coinvolgiamo tutti, periodicamente, nei nostri video di presentazione e testimonianza.
Creare e consolidare la nostra immagine è un altro obiettivo sul quale ci soffermiamo anche durante i nostri incontri sul territorio e a distanza.
Nel 2017 il libro di Alfredo Bellucci aveva già innescato interesse, reazioni e inchieste TV con Striscia la Notizia, Le Iene e altri programmi Rai, oltre a interviste per blog e siti specializzati.
Il brand cresceva ed era importante affermare costantemente i valori ed i metodi del nostro protocollo, ma anche confermare l'interesse mediatico e l'importanza sociale riconosciuti al nostro impegno contro le truffe.
Siamo lieti che seppure il marchio e la rete fossero ancora giovani a quel tempo, Mediaset ci abbia dato la giusta importanza, anche in seno all'evento.
Domenica 9 Luglio 2017
Location - JET HOTEL
Via della Zecca,9 -10072 Caselle Torinese – Torino
PROGRAMMA
Ore 9.30 Arrivo - Registrazione partecipanti
Ore 10.00 Caffè di benvenuto
Ore 10.30 Meeting e dibattito sul tema:
Cos'è cambiato nel mercato dell'auto usata?
Presenta e conduce il giornalista di Mediaset
Cristian Panzanaro.
11:45 Quiz “Indovina il chilometro” - apertura in diretta su facebook
12:30 Presentazione aziendale Mafra
13:00 Aperi-pranzo del ristorante Antica Zecca
14:30 Dimostrazione prodotti Mafra
15:00 Cristian Panzanaro presenta:
“L’usato d’autore” Trasparenza - Qualità - Tutela
Relatori:
- N. Simone presidente di 4Dealer (partner tecnico)
- A.Bellucci di Non prendermi per il Chilometro
16:00 Quiz “Indovina il Chilometro” - chiusura in diretta su facebook
16:30 Proclamazione dei vincitori
17.00 Chiusura dei lavori
Sponsor:
- For Dealer Srl
- MA-FRA S.p.A.
- Labocosmetica
- MdM Italia
- Unc Unione Nazionale Consumatori
- Jet Hotel
- Antica Zecca Ristorante
Questo il titolo dell'evento del 2018 dedicato specificatamente ai principi su cui si basa tutto il nostro lavoro.
ETICA, TRASPARENZA, PROFESSIONALITA' E SICUREZZA
Dove va il mercato dell'Auto ed il suo Service
Evento gratuito
Piazza dei Signori, 9, 31100 - Treviso - Italy
La prima edizione dell’evento organizzato da FederAutomotive
con lo scopo di aumentare la consapevolezza degli utenti e degli addetti ai lavori.
Evento aperto sia ad operatori del settore che a privati.
Programma:
IL VENETO, REGIONE PILOTA DI UN NUOVO SERVIZIO CONSUMATORI
- Service e Portale esclusivo per tutelare il privato dalle truffe nel mercato dell’Usato
- Codice etico per i professionisti e Garanzie per gli utenti, le ricadute sulla Sicurezza
- Anticipare le tendenze dei consumatori e soddisfarne le esigenze
- Il futuro del mercato Automotive, tra Internet e la Sharing Economy
Relatori:
MAURO GENTILE
Attuale Managing Director di Euro Giornalisti, format di tendenza a livello nazionale promosso dall’Unione Giornalisti del Veneto, è stato per 12 anni Direttore Comunicazione della Porsche Italia SPA, e prima redattore di Auto Capital e collaboratore per varie testate del gruppo RCS. Ha gestito dirette Tv e Streaming con oggetto Motor Sport ed è considerato uno dei maggiori esperti di Social Media e New Media in ambito Automotive.
SARA MORETTO
Poco dopo la laurea in Economia Aziendale ha intrapreso la sua esperienza nelle istituzioni locali ed ha poi partecipato alla costruzione del Partito Democratico nella sua Portogruaro. Eletta nel 2013 deputata della Repubblica Italiana, membro della Commissione Finanze, ha gestito la più importante audizione parlamentare con gli operatori del settore per introdurre le norme relative al mercato dell’auto ed alla sicurezza nel DDL Concorrenza ora approvato.
ALFREDO BELLUCCI
Venditore d’auto e co-autore del libro Non Prendermi per il Chilometro ha deciso di inaugurare un nuovo portale dell’usato che potesse tutelare i privati impegnati nelle pratiche di compravendita delle autovetture ; osteggiando nel contempo tutti quei colleghi disonesti e truffaldini che restano fedeli alla pratica di scalare i chilometri dalle auto usate, fornendo ai consumatori una selezione di professionisti certificati sulla base di un preciso Codice Etico.
FABIO PORRO
Ha frequentato Scienza della Ricerca Psicologia e Sociale presso l’Università La Sapienza UNI Nettuno di Roma. Dal 2014 è Project Manager nello sviluppo della rete e dei contenuti strategici della rete Eurocar Point. Ha progettato e realizzato dieci network territoriali e collaborato a tre primarie reti di aziende appartenenti a multinazionali del car Refinish, settore Automotive. La sua ultra ventennale esperienza lo ha portato a concepire il mercato in un modo diverso in maniera tale da migliorare i profili aziendali, rendendoli più vicini ai bisogni dei clienti.
ANDREA ALEXANDRE
Brand e Sales manager oltre che contitolare del Gruppo Sotreva S.p.A., ha fondato il portale AUTOYOU. Con la seguitissima performance organizzata in joint con Subito.it, il portale ha testato le modalità con cui i potenziali compratori di vetture usate – qualunque market place o piattaforma utilizzino online – hanno l’opportunità di verificarne condizioni tecniche ed amministrative, certificandone lo stato d’uso attraverso operatori selezionati in ogni città.
Il Cliente al centro del sistema:
dall’economia lineare a quella circolare.
TOMMASO BORTOLOMIOL
È laureato in Economia Aziendale presso l'Università Ca' Foscari Venezia e ha continuato la sua formazione frequentando un corso in Entrepreneurship presso la UCLA Anderson School of Management di Los Angeles. Lavora in Quintegia fin dalla sua costituzione, inizialmente come ricercatore, poi con il ruolo di Project Manager coordinando le attività inerenti ai Top50 Dealer e all’Automotive Dealer Day. Oggi è Partner di Quintegia e segue le attività di Corporate & Industry Relations con trasversalità su tutte le iniziative. Ha inoltre collaborato con J.D. Power & Associates in un progetto focalizzato sul mercato italiano e in altre iniziative di ricerca con l'Università Ca' Foscari di Venezia.
MAURIZIO CAPRINO
Laureato in Economia e Commercio, opera come giornalista professionista dal 1995. Esperto Automotive e di sicurezza stradale, è tra gli autori e coordinatori del quotidiano economico-finanziario Il Sole 24 ORE. Seguitissimo il suo Blog Strade Sicure, sempre ricco di acute analisi sulle criticità attuali del settore e le varie esigenze degli automobilisti.
STEFANO SEGATO
Dopo il Dottorato in Progetto e Costruzione di Macchine, ha sviluppato importanti esperienze in Campagnolo, Ergoview e molte altre prestigiose corporate, anche con incarichi all’estero di grande prestigio. Direttore generale di due Startup innovative nel settore delle energie rinnovabili, è anche consulente programmazione aziendale strategica per la Federazione Nazionale delle Piccole e Medie Imprese.
ELVIS COLLA
Ha studiato presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia ed ha ottenuto un Master in Marketing Internazionale presso l’Università di Bristol. Da quindici anni è Direttore Marketing e Vendite per TEXA S.p.A. Da quasi un anno è anche Presidente di EGEA, European Garage and Test Equipment Association.
PAOLO CAMOLEI
Assessore alle Attività Produttive del Comune di Treviso ed imprenditore nel settore della distribuzione di prodotti vernicianti, dei trasporti e dell’abbigliamento. E’ stato Presidente provinciale del gruppo Coloristi Confcommercio.
Sono sempre i punti cardine del nostro agire insieme e li ribadiamo con esperienze utili, ad ogni occasione, anche in questa convention dello scorso anno.
La 𝗖𝗢𝗡𝗩𝗘𝗡𝗧𝗜𝗢𝗡 ‘𝟮𝟯
presso il 𝑪𝒂𝒔𝒕𝒆𝒍𝒍𝒐 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝑹𝒐𝒗𝒆𝒓𝒆 di Vinovo (TO)
Evento riservato ai Concessionari e rivenditori invitati da 𝑵𝒐𝒏 𝒑𝒓𝒆𝒏𝒅𝒆𝒓𝒎𝒊 𝒑𝒆𝒓 𝒊𝒍 𝑪𝒉𝒊𝒍𝒐𝒎𝒆𝒕𝒓𝒐
Il programma della giornata:
09:30 • Registrazione e Networking caffè
10:00 • Inizio lavori MATTINA
10:15 • ALFREDO "Racconta"
10:40 • TESTIMONIANZE, STORIE, CURIOSITA
10:50 • ALFREDO "Costruiamo relazioni di valore"
11:00 • NETWORKING CAFFÈ
11:30 • PRESENTAZIONE nuovo sito Non prendermi per il chilometro
12:00 • “The Mentalist"
12:30 • Momento SOCIAL
12:45 •Storia e presentazione dei
vini piemontesi
13:00 • NETWORKING APERITIVO
13:15 • NETWORKING PRANZO
14:30 • Inizio lavori POMERIGGIO
SPONSOR: presentazione dei partner certificati Non prendermi per il chilometro (fornitori di auto e di servizi per le aziende)
15:30 • NETWORKING CAFFÈ
16:00 • DOVE VOGLIAMO ARRIVARE
17:00 • PREMIAZIONE DEI PARTECIPANTI
17:30 • FESTA
18:00 • FINE DEI LAVORI
Aderire al nostro protocollo significa anche numerosi controlli da fare, compresi i nostri a campione, sui veicoli dei vari Rivenditori; sono tante informazioni da organizzare e da saper trasferire al cliente nel modo migliore.
Imparare le best practice è il preludio ad ogni attività di vendita ed ogni nostro Rivenditore che lo testimonia è un chiaro successo del nostro percorso, come in questo recente video.
Negli interventi dedicati agli sponsor come CARFAX e COMFORMGEST apprendiamo l'uso dei vari servizi e come trasformarli in immediato beneficio per il cliente e per noi, in ogni azione di compra-vendita di auto.
Siamo presenti in varie parti d'Italia, con le sue differenze fra territorio e territorio, e ne apprezziamo ogni peculiarità, sicuramente quelle gastronomiche 🙂 nei momenti di socializzazione e svago delle convention. Qui alcune foto e post. Per ogni aggiornamento tenete d'occhio la nostra Pagina Facebook e se avete domande partecipate, siete i benvenuti!
Presto altre belle foto in caricamento nella nostra Gallery, continuate a seguirci!