La maggior parte delle recensioni lasciate da persone soddisfatte di un prodotto o servizio sono piuttosto concise. In fondo per chi legge bastano pochi dettagli: le 5 stelle e termini come "puntuali", "cortesi", "affidabili", etc. definiscono chiaramente il punto di vista di quel cliente.
Poi c'è chi vuole condividere l'esperienza nei particolari e allora ne escono fuori delle "case history" in cui anche altri potranno riconoscersi o proiettarsi. Come questa recensione su Google sul servizio ACQUISTA TRANQUILLO lasciata da Teo Moretti, e raccontata in modo tanto realistico che pare di essere lì con lui 🙂 a sentirlo parlare anche del suo interesse per i video di Alfredo, per le ricerche, le divulgazioni e le presentazioni dei rivenditori certificati Non prendermi per il chilometro.
Una recensione che dice tutto. Perché non fa solo un elogio al servizio, ma parla di sé e di quello che per lui è importante.
E cita, piacevolmente sorpreso, anche la benzina trovata nel serbatoio, prova di estrema cura del cliente. Confermando che il consumatore / automobilista, oggi, vuole essere al centro dell'esperienza e non solo: il sig. Moretti rientra pure nel crescente numero di consumatori che danno valore all'impegno etico di un marchio, secondo ricerche e studi di cui parliamo in questi articoli:
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Esperienza super-professionale. Ho contattato Alfredo tramite whatsapp per avere info e poco dopo mi ha risposto che sarei stato ricontattato da una sua consulente.
Detto fatto: sono stato contattato e mi sono state spiegate tutte le specifiche del servizio. L’auto nel mio caso l’ho cercata e trovata io di importazione presso un concessionario tedesco (ma volendo la cercano e la trovano loro per te).
Altra cosa fondamentale, non mi hanno messo alle strette con i tempi (nel mio caso ci ho messo circa un mese a trovare l’auto), dopo di che ho dato l’ok per effettuare tutti i controlli relativi all’auto e una volta effettuati ho deciso di acquistarla.
Volendo, tramite loro puoi effettuare la permuta e chiedere il finanziamento per l’acquisto, nel mio caso invece ho provveduto al pagamento e non avevo l’auto da permutare. Ti emettono regolare fattura, un contratto per la consulenza che ti spediscono via mail (o whatsapp) che devi firmare e reinviare.
Dopo di che NON PENSI PIÙ A NULLA! Devi solo fare l’assicurazione e andare a ritirare l’auto quando è pronta. Ti viene consegnata tutta bella lucida e in ottime condizioni!
Un consulente mi ha poi spiegato tutte le specifiche elettroniche dell’auto prima di portarla a casa. Ho anche trovato una tacca di benzina nel serbatoio, con un centinaio di km ancora di autonomia (cosa GRADITISSIMA che non succede mai quando vai a ritirare un’auto acquistata in concessionario, anzi, di solito è talmente a secco che fai fatica ad arrivare al benzinaio dietro l’angolo).
In tutto questo poi sono sempre stati disponibili a rispondere a qualsiasi domanda facessi durante l’attesa dell’auto. Risposte sempre rapide e esaustive! La consulenza è il servizio pagati valgono ogni singolo euro speso, a parere mio. Dopo l’acqusto, il ritiro e il mio rientro a casa poi, mi è stato detto che per qualsiasi cosa inerente alla garanzia del veicolo (che ho acquistato tramite loro) se ho dubbi di contattarli senza problemi.
Mi dispiace solo non aver conosciuto Alfredo, di cui sono diventato un vero fan! Mi appassiona davvero seguire i suoi lavori, sia quando scopre le “truffe” sia quando racconta le storie dei rivenditori certificati.
Mando un saluto a tutto lo staff! Gentilissimi e disponibilissimi! Per l’acquisto della prossima auto, sicuramente mi affiderò ancora a loro!
La recensione su Google